
MULTICHANNEL MONITORING
Il monitoraggio nel tempo di tutte le attività di informazione medico scientifica multicanale

Cosa è?
è la soluzione che consente di monitorare e prevedere, attraverso l’intelligenza artificiale, l’efficacia nel tempo di tutte le attività di informazione medico scientifica multicanale
Cosa rileva?
descrive il percorso e la relazione del medico a partire dal primo contatto con il Brand fino al “call to action”, attraverso la rilevazione di informazioni sul funnel:
- CONTESTO
- CONTATTO
- INGAGGIO
- ACTION
Che informazioni fornisce?
Oltre a informazioni di contesto e risposte a domande specifiche per ciascuna parte del funnel sono stati messi a punto 4 KPI per rispondere a quesiti essenziali:#1
CONTESTO
Il messaggio è veicolato tramite il canale giusto?
AFFINITY SCORE
Individuazione dei touchpoints rilevanti
#2
CONTATTO
Il messaggio ha catturato l’attenzione selettiva del mio target?
BRAND LINKAGE SCORE
La capacità di catturare l’attenzione selettiva del nostro target e di lasciare un ricordo collegato al brand
#3
INGAGGIO
Il messaggio è rilevante per il mio target?
INVOLVEMENT SCORE
Coinvolgimento e Valutazione del messaggio/comunicazione
#4
ACTION
Il messaggio ha influito positivamente sulla propensione al consiglio?
INVOLVMENT SCORE & NPS
Impatto sulla call to Action
Cosa posso monitorare?
la percezione del medico sull’informazione scientifica multicanale
PER SINGOLO TARGET, AREA TERAPEUTICA, CANALE, AZIENDA E BRAND
E Informazioni su :
- Copertura dei canali utilizzati per la comunicazione scientifica
- Utilizzo e coinvolgimento del canale
- Impatto del canale e valutazione su comunicazione scientifica per canale
Performance del Brand e Aziende
