METODOLOGIA
Comprendere le relazioni che intercorrono tra
le conseguenze di un comportamento e gli eventi che lo precedono.

01

OSSERVAZIONE

Osserviamo il mercato, cerchiamo informazioni, raccogliamo small e big data

02

LEGAME

Analizziamo il legame tra informazioni, temi, topics, dimensioni e trend attraverso l’IA e i modelli predittivi

03

DIREZIONE

Identifichiamo tendenze e insight del mercato attraverso l’utilizzo di differenti modelli interpretativi

04

SOLUZIONE

Proponiamo soluzioni efficaci ed efficienti per l’engagement del mercato

PROGETTI DI BEHAVIOR SCIENCE
Le nostre attività sono in continua evoluzione.
Osservatorio Scenario Salute

È lo strumento strategico basato sull’analisi del comportamento e sul legame di small&big data per indagare come evolverà il SSN/SSR e descrivere gli impatti sulle organizzazioni sanitarie, sul sistema farmaceutico, sugli stakeholder e sui pazienti

Sales Forecast

È la piattaforma di forecasting base paziente, sviluppata in excell, incentrata sull’analisi dell’impatto nel tempo di  specifici eventi, alimentata da dati storici e dalla valutazione del legame tra small e big data

Impact Model

È un modello predittivo sull’impatto e il legame delle attività di marketing mix per l’informazione medico scientifica

Multichannel Monitoring

È il monitoraggio nel tempo di tutte le attività di informazione medico scientifica multicanale

Content & Preference Insight

È l’analisi dei messaggi e dei contenuti media veicolati nell’informazione medico-scientifica multicanale in base al modello CBBE (Customer Base Brand Equity) e Value Proposition Canvass

Workload & Potential Patient Access Insight

È un modello di analisi e previsione del potenziale in base al carico di lavoro e sulle attività di visita del medico e dei farmacisti

Digital Profiling

È un modello di profilazione nominale degli HCP sulla base del comportamento, del potenziale, della propensione verso il digitale e dell’attitudine verso la patologia e il brand

DA.BA. Tool

DigitAI Behaviour Analysis è l’algoritmo che consente di prevedere l’aderenza terapeutica dei pazienti sulla base dei comportamenti digitali

CHURN Prevention

È un modello predittivo basato su analisi multivariate del comportamento prescrittivo e la perdita della fedeltà dei propri customer (Churn)

Farma Social Trend

È l’attività di monitoraggio dei profili/account social delle aziende farmaceutiche per comprendere trend e focus di mercato

BDatanalysis

È il database che permette di analizzare informazioni su persone, medici, strutture sanitarie, farmacie, stakeholder per creare mappe informative e semantiche

Engagement PRO

È un modello di IA utilizzato per creare ed implementare un piano di attività multicanale online/offline per ingaggiare specifici client target

PROGETTI STRATEGIC DECISION
Marketing e Affari istituzionali sono assett imprescindibili.
Patologie e Digitale

È un algoritmo predittivo su dinamiche legate agli argomenti più rilevanti per ciascuna patologia in rete che impattano sui processi decisionali e cognitivi degli stakeholder e dei pazienti

Value Proposition

I gain e i pain dello stakeholder Job to be done sono alla base per definire un’efficace value proposition economica, sociale e funzionale

Stakeholder Insight

È un innovativo modello metodologico per identificare insight “azionabili” in soli 20 giorni

Price Sensitivity & Willingness to pay

È un modello integrato di valutazione della propensione all’acquisto e sensibilità al prezzo di un farmaco o dispositivo medico da parte dei payer, direttori sanitari e stakeholder in generale

Stakeholder Company Reputation

È un modello dinamico per misurare la reputazione e i comportamenti che un’azienda suscita sugli stakeholder in funzione delle sue priorità, del sentiment e dei pensieri emozionali e cognitivi

Stakeholder Scrambling

È un innovativo modello sviluppato per ottenere un rapido coinvolgimento e mobilitazione degli stakeholder istituzionali

Compass Patient Organization

È uno strumento usato per mappare, classificare e profilare il potenziale delle associazioni pazienti in funzione dell’attitudine verso attività di engagement, advocacy ed empowerment

Vinci

Value ImplemeNtation through Customer Innovation è un innovativo modello per identificare le motivazioni alla base dei comportamenti delle persone